5 settembre 2007

Tutti pazzi per Johnny!


Non potevamo titolare in maniera differente la giornata di oggi...
La consegna del Leone d'Oro alla carriera a Tim Burton è persino passata in secondo piano alla presenza di quella bellezza maledetta quale è Johnny Depp.
Passerella in completo delirio per l'attore...



La gente aveva manifestato trepidazione per l'evento già dal primo mattino (8.30), quando gruppi di ragazze affollavano le transenne di fronte alla passerella munite di foto di Johnny, zaini ed ombrellini, necessari quest'ultimi per ripararsi dal sole tutto il giorno.
Anche i fan di Tim Burton non sono stati da meno: alcune persone (dopo le 10 di mattina, quando i biglietti per lo spettacolo erano già esauriti) erano alla disperata ricerca di ingressi (al modesto prezzo di 40 euro) per l'ambita ed esclusiva serata.
C'è qualcuno che si è anche divertito nell'attesa per fare qualche simpatico ritratto del regista americano e dei suoi mitici personaggi...


Ma la giornata odierna è stata anche la giornata, soprattutto la giornata della presentazione del cortometraggio di animazione prodotto da Settimo Binario, intitolato La farfalla Violetta.
E' giunto a Lido per l'occasione anche l'addetto stampa dell'associazione, il mitico Sebastiano...


...che qui sopra vedrete ritratto in compagnia del Leone d'Oro, che è stato consegnato a Tim Burton.
Nella giornata odierna ci sono venuti a far visita molti altri ospiti...
ecco una raccolta della foto più interessanti!





















Per non venire meno al compito di "inviati d'eccezione" c'è da segnalare l'inizio della competizione della sezione Corto Cortissimo dedicata ai cortometraggi internazionali. Vi terremo aggiornati sui prodotti da segnalarvi e i vincitori...
a presto!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh, beh! Scusa se è poco!

Cmq, a parte i miei interessi per il mitico Johnny (assolutamente cul...turali) devo dire che dev'essere un'emozione non indifferente per un regista come Tim Burton ricevere un premio alla carriera dal proprio attore feticcio...

Anonimo ha detto...

io direi tutti pazzi per seba...fatalità vado io e c'è tutta quella fi...ehm...folla...dai,pensateci:nn è un caso!
cordiali saluti dal vostro seba

Seba ha detto...

tutti pazzi per seba!altro che johnny!
dai,non può essere un caso che lo stesso giorno che vengo al Lido ci sia pure tutta quella fi...ehm...folla...!!!!

cordiali saluti dal vostro seba,e complimenti per il blog...mi aspetto le foto(in realtà nn ho guardato se avete messo qlle di ieri,e magari ci sn...cmq mettetele!)

Seba ha detto...

la foto del giorno...e che foto!e cmq non è per johnny che c'era tutta qlla fi...ehm folla...un caso che sia accaduto tutto ql putiferio nell unico giorno in cui vado al Lido???

cheeesssssssssssssseeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Seba, ma che ti eri incantato?!
Abbiamo capito, sì, che tutte quelle ragazze erano lì per te...
Un po' mi dispiace perchè, essendo stata tra di loro, ho notato che l'età media copriva due fasce: quella delle trentenni disperate e quella delle sedicenni/diciassettenni accalorate! Insomma, io se fossi in te non sarei così fiero...

Comunque, siccome quel giorno avevo un esame nel pomeriggio e mia sorella era al Lido in quanto fan di Johnnino, io l'ho raggiunta più tardi e, ragazzi, mi sono vista pure io lo sbarco all'Excelsior, mentre accanto a me passavano Aldo Busi e Edoardo Costa e i poliziotti vegliavano su di me (ero in piedi sopra un muretto) mentre ripassavano inglese e facevano foto con i cellulari.
Ragazzi, c'ero anche io!
E sapete la cosa che mi ha più emozionato? Essere in mezzo a questo fiume di persone che correvano di qua e di là e che si accalcavano, festanti e ridenti. Bellissimo.

Per quanto riguarda le visite odierne, sono contenta che Seba finalmente abbia preso parte alla Mostra e soprattutto abbia scritto nel forum! Ohi, si sente che non ci sei, sai?!
Ah, bellissimi i disegni sulla transenna!

Anonimo ha detto...

E tra il "fiume di persone che correvano di qua e di là e che si accalcavano, festanti e ridenti" (come ha detto la mia cara sorellina) c'ero anche io!! Troppo bello vedere Johnny sbarcare e con la sua camminata da uomo di mondo dirigersi verso la macchina per andare in passerella...Dalle 16.00 alle 18.30 ferme davanti all'Excelsior per aspettare Johnny e tremila falsi allarmi tra cui quello di Coolio che tutti pensavano fosse Johnny e una volta visto che non era lui si sono chiesti chi fosse e nessuno, nemmeno i fotografi,l'ha badato...(poveretto...) Ma quando è arrivato Johnny...Non si può spiegare!! Grazie Pippo per la foto, gli alti possono fare cose che noi nani nn possiamo minimamente immaginare...