4 settembre 2007

Parlando di Settimo Binario...



Domani alle ore 12.00 presso lo stand della Venice Film Commission (all'interno del Casinò, vicino al bar) si terrà la conferenza stampa del corto di animazione La farfalla Violetta, per la regia di Silvia Colognato. Nel pomeriggio (a partire dalle ore 15.00) il cortometraggio verrà proiettato presso il cinema Astra di Lido di Venezia.


Questo cortometraggio è stato realizzato da una classe terza elementare di Cappella (Ve) come progetto audiovisivo nell'ambito della "Rete per la promozione didattica e la cultura dell'audiovisivo", costituita dall'associazione Settimo Binario, dagli Istituti Comprensivi "G.C.Parolari" di Zelarino, "A. Martini" di Peseggia e "Fucini" di Favaro Veneto e dal Comune di Scorzè. Alla conferenza e alla proiezione prenderanno parte i bambini coinvolti nel progetto, alcune insegnanti e alcuni rappresentanti di Settimo Binario.

La farfalla Violetta è una co-produzione e della nostra associazione, che per l'ennesima volta è presente alla Mostra del Cinema di Venezia con un suo lavoro!
Nel 2004 è stata presentata La Borsa Rossa, ovvero il corto che ci ha fatti conoscere! Nel 2005 è stata la volta di Caro Vadim..., non prodotto direttamente da Settimo Binario, ma supportato da questa e appartenente alla prima edizione de "il cinemino"; nel 2006 è stata presentata La vita in un diario, cortometraggio vincitore de "il cinemino 2006" e quest'anno è la volta de La farfalla Violetta!
Anche il prossimo anno speriamo di poter presentare una produzione tutta nostra e - come sempre! - di qualità!

2 commenti:

Andrea ha detto...

[Quei] Bravi ragazzi!!!
Un saluto a tutti e a domani!!!

Anonimo ha detto...

Naturalmente è una bella soddisfazione essere stati scelti tutti gli anni per rappresentare le produzioni del territorio. Ovviamente ci saremo anche l'anno prossimo, e più gente si iscriverà a Settimo Binario più produzioni ci saranno e più visibilità potranno avere i nostri prodotti!
Quindi accorrete in massa, se volete "fare cinema", iscrivetevi e partecipate alle produzioni di audiovisivi più interessanti e valide, che poi le proietteranno tutti!!!