6 settembre 2007

Facendo i primi bilanci

E siamo ai primi bilanci dalla 64. Mostra del Cinema di Venezia...
Chi sarà il vincitore della sezione concorso? Quali i film più brutti e quelli più belli ed indimenticabili? A questi quesiti risponderemo domani quando tutti film saranno stati presentati.
Per oggi vi diciamo che abbiamo visto sicuramente il film più ORRIBILE presente a Venezia, nella sezione Giornate degli autori: F
reischwimmer di Andreas Kleinert.
Una commedia-noir trash veramente ridicola ed inutile, persino noiosa per metà. Condita inoltre di scene di violenza gratuite e quasi senza senso. La trama è semplice: dopo una gara di immersione, un ragazzo viene ucciso da un bignè (tedesco) avvelenato, ma nessuno sa chi sia stato ad ucciderlo... Freischwimmer è infatti il nome del panificio del paese nel quale è stato comprato il bignè.

Tralasciando il trash, abbiamo inoltre guardato l'ultimo film della Settimana della Critica: Otryv di Aleksandr Mindadze, un'inquietante storia di fantasmi e morte, curiosa e ben girata, forse soltanto un po' presuntuosa (molti gli elementi comuni al cinema di Tarkovsky). Sicuramente però uno dei film migliori della Settimana della Critica.


Abbiamo inoltre apprezzato nella sezione Orizzonti il suggestivo e profondo documentario di Pietro Marcello, Il passaggio della linea: una riflessione sul treno come stile e necessità per vivere.
Abbiamo inoltre avuto la possibilità di ricevere ospiti anche oggi...ecco qualche foto della persone che abbiamo incontrato durante un doveroso ristoro.









A domani!
Notte!
Filippo


Nessun commento: