28 agosto 2007

Missione ritiro accredito compiuta!


Mentre i tecnici e vari addetti ai lavori stavano facendo sorgere la mostra, montando le varie impalcature, assembramenti e posti di blocco che ci saranno, noi siamo andati a ritirare il nostro "amato" tesserino. Fortunatamente la coda non c'era e abbiamo potuto ritirarlo senza problemi!
Per immortalare il momento abbiamo deciso di scattarci una bella foto di fronte a quella grandissima sfera, che comporrà la scenografia della passerella di quest'anno (ideata dal solito Dante Ferretti).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Siete bellissimi!!!
Sono molto orgogliosa di voi e soprattutto di Settimo Binario!
Quella dicitura sul badge mi riempie di soddisfazione e, come me dovrebbero sentirsi tutti i nostri soci e sostenitori!
La scenografia è abbastanza insolita, forse non sarà nemmeno stata ultimata del tutto, visto che ci avete raccontato che fervevano ancora i preparativi tecnici e scenografici!
Che significato avrà?
Ho letto che ha a che fare con un film di Fellini, oppure potrebbe essere una metafora per indicare la fine del vecchio Palazzo del Cinema e la nascita di quello nuovo.
Ma non ci sarà qualche altro significato metaforico..., eh inviati?

Anonimo ha detto...

Il riferimento col film di Fellini è per "prova d'orchestra", musicato da Bernard Herrman, quello metaforico sull'avvento del nuovo palazzo del cinema è un altro significato buono ma... al telegiornale Dante Ferretti stesso ha dichiarato che "insomma, è simbolico, si riferisce alla demolizione del vecchio palazzo del cinema, alla demolizione delle polemiche di ogni anno, a quella delle frontiere, a tutto...."
Meglio di così! Chi potrebbe avere le idee più chiare dello scenografo stesso?